martedì 6 marzo 2012

BUK reportage e prossimi appuntamenti


A forza di rimandare la segnalazione della presentazione a BUK è andata a finire che mi trovo a scriverne solo il reportage! Pazienza, confido che la molte delle persone interessate fossero comunque state allertate attraverso altri canali. Tra l’altro fossero venuti altri non avremmo saputo dove metterli perché di gente ce n’era veramente un sacco, non siamo riusciti nemmeno a farli sedere tutti... d’altronde ormai sono anni che rompiamo le scatole agli amici, al web, al mondo intero con questo nostro progetto fantasy per cui dai e dai evidentemente qualcosa è passato.
Comunque: per chi non ha potuto, per chi non era allertato, per chi aveva di meglio da fare, per chi doveva farsi troppi chilometri, per chi si è appassionato del nostro progetto nelle ultime 48 ore, per chi un po’ tutte queste cose insieme: ecco qui il calendario delle repliche di marzo.
Per ora, abbiamo di nuovo Modena, Sassuolo e Reggio Emilia, ma a partire da aprile intendiamo partire alla conquista del mondo!
Beh ecco… pensandoci meglio magari il “mondo” ci va ancora un po’ grande, ma diciamo che di certo amplieremo il nostro raggio d’azione oltre i “20 chilometri da casa” attuali.
Quindi ecco qui il (fittissimo) calendario di marzo:

Sabato 10 Marzo
ore 17:30
Libreria Nuova Tarantola
Via dei Tintori, 22 Modena

letture di Daniela Ori

Lunedì 12 Marzo
ore 21:00
Prestige Fluidandfood
Via Che Guevara, 2/F Reggio Emilia

presenta Eliselle

Sabato 17 Marzo
ore 18:30
Libreria Mondadori
P.za Giuseppe Garibaldi, 75 Sassuolo

presenta Eliselle

Ciò detto due parole e due foto del BUK, così chi non ci conosce ha anche modo di vederci in faccia! Come già detto per noi è stato un grande successo, e credo che a testimoniarlo possa bastare questa foto.


La cosa è andata ben oltre le nostre speranze sia a livello di partecipazione che di libri venduti, il che non è magari la cosa principale ma ha innegabilmente una sua rilevanza, anche per le Edizioni Domino che ci hanno dato fiducia in questo progetto.
Posso orgogliosamente dirvi che siamo già in fase di prima ristampa. E’ vero che eravamo partiti abbastanza “coperti” come numero di copie stampate, ma di certo non ci aspettavamo di avere già praticamente esaurito le copie dopo il primo evento.
Riguardo alla presentazione in sé invece, un ringraziamento va innanzitutto a Eliselle che è un po’ il nume tutelare di questi nostri primi tempi, oltre ad averci presento domenica infatti ci presenterà anche al Prestige lunedì prossimo e tra due sabati a Sassuolo. Peraltro pochi probabilmente lo sanno, ma Eliselle prima di fare il salto verso un genere differente di letteratura, è stata una delle fondatrici del nostro laboratorio di scrittura.


Per quanto riguarda noi, sollecitati dalle sue domande abbiamo fatto un po’ una carrellata sul mondo che abbiamo creato, sulla natura del progetto e sull’esperienza di Xomegap in generale. Direi che ce la siamo cavata con decoro. O quantomeno dalla nostra posizione non ci siamo accorti di nessuno che russasse…
Alla fine è intervenuta anche Solange Mela (nella foto sottostante) di Edizioni Domino che ci ha annunciato in diretta-presentazione l’intenzione di fare uscire il secondo libro di Finisterra per Natale. A noi che eravamo rimasti per un più generico 2013 è venuto un mezzo coccolone. Chi ha visto la cosa in diretta magari ha pensato che fosse una sorta di siparietto, ma giuro che non è così. In ogni caso, ci sarà da lavorare sodissimo, ma la motivazione non ci manca quindi… avanti tutta!


Ciò detto, se volte leggere qualche dettaglio in più da un altro punto di vista potete seguire questo link all’articolo di Adriana Comaschi (l’altra “metà” di Domino, oltre a Solange). Qui invece ci sono i tweet di Lara che ha seguìto e riportato in diretta la nostra presentazione (e che per questo ringraziamo).
Un’ultimissima notizia: siamo ufficialmente iscritti al premio Cittadella per romanzi fantasy.
Incrociamo le dita!
Per concludere una fotografia del nostro gruppo al gran completo giusto dopo la presentazione.
Da sinistra a destra: Max (Joze Prekkajnel), Simone (Haber Kaan), Sara (Talìa Na’imah), Gabriele (Cherphin Teophan), Marcello (il Capitano “Marerid”).

P.s.: dite la verità, in questa foto non sembriamo un po' un gruppo gothic metal? A discrezione di ciascuno stabilire, secondo le proprie inclinazioni, se questo sia un bene o un male...

3 commenti:

  1. Siete dei miti! (Eloisa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, siete stati e siete dei grandi, un in bocca al lupo per crescere sempre di più!!! (Giulia)

      Elimina
  2. Grazie dei complimenti, citando Buzz Lightyear (una delle voci degli ultimi anni che più ci ha influenzato) ci sentiamo già proiettati "verso l'infinito e oltre"!

    RispondiElimina