martedì 26 gennaio 2010

E’ finito!

Un saluto a tutti gli affezionati lettori di Finisterra, quest’oggi vi accolgo con la più succulenta delle notizie. Senza giri di parole ma non senza una certa emozione vi annuncio solennemente che il primo libro della saga di Finisterra è ufficialmente concluso. Da oggi ci mettiamo in caccia di un editore, per cui alle frotte talent-scout che certamente già visitano ogni giorno il nostro sito non posso fare altro che dire: “Fatevi avanti!”
Vabbè… sì, dai… scherzavo.


A parte questa ci sono almeno altre due novità importanti.

La prima la vedete già campeggiare come immagine allegata al post: la mappa.
La nostra infaticabile Elena, giusto in questi giorni, ha concluso di mettere su carta la i nostri incerti schizzi. Inutile dire, ma non per questo mi esimo dal farlo, che è stata davvero una grande emozione vedere evolvere quella tremenda creatura (un ibrido partorito da un mix micidiale di power point e paint…) che avevamo presentato nei primi post in questo splendido esemplare cartografico.
Sicché ora dalla colonna download sulla sinistra alla voce “Mappa” potrete scaricare questa splendida versione al posto di quell’altra provvisoria. Vi consiglio di farlo subito perché all’ingrandimento giusto la resa è mille volte migliore di quella che vedete ora.

La seconda è che abbiamo deciso di raccogliere i primi post del nostro blog in un piccolo libro scaricabile che abbiamo denominato “Finisterra Sketch-book I”. Essenzialmente contiene i post sulla geografia e sulla politica, più naturalmente la mappa. La nostra idea è di farne poi un secondo che contenga tutti i personaggi, e magari un terzo quando cominceremo a pubblicare i racconti che narrano delle gesta dei nostri eroi prima dell’inizio dell’avventura.
Ma questa è un’altra storia, per ora non voglio anticiparvi più di così.
Anche questo file (un pdf di poche centinaia di kb) lo potete comodamente scaricare dalla colonnina download.

3 commenti:

  1. spero riusciate nel vostro lavoro...trovo il progetto molto interessante..sarò felice di ascoltarvi e di leggervi

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, Mirko :) noi siamo molti fiduciosi :)

    RispondiElimina