martedì 24 dicembre 2013

Buone Feste da Xomegap




Nonostante la nostra latitanza dal blog (causata da impegni "produttivi", non temete), non potevamo lasciarvi senza auguri di Buon Natale.
Come ci insegna il nostro storico Gabriele questi giorni a cavallo del solstizio d’inverno sono considerati “magici” in quasi tutte le culture europee, dal AlbanArthuan celtico – durante il quale ci si scambiavano doni e si bruciava un ceppo di legno – ai Saturnali romani che, nella loro più antica tradizione, prevedevano di liberare simbolicamente la statua del Dio (una delle divinità italiche più antiche) per permettergli di scatenare le forze ultraterrene e rigenerare il mondo. Oggi, per l’Occidente di tradizione cristiana, si festeggia la nascita di Cristo, Dio che si è fatto uomo e il Natale è occasione per stare insieme ai propri cari, scambiandosi doni e rigenerando la propria vita con buoni propositi. 

Il nostro primo buon proposito per l'anno nuovo è quello di dare al più presto alle stampe Finisterra 3 (il titolo è ancora segretissimo) che ci auguriamo potrà essere nelle vostre mani entro la fine di Febbraio.
Nell'attesa abbiamo pensato di farvi un regalo.
Grazie alla nostra impagabile Elena Bertacchini, infatti, anche Finisterra ha la sua immagine sulla nerd community di TEETEE. Si tratta di FinisterraHeroes che riproduce i sei protagonisti della nostra saga in una foggia, per così dire, un po’ atipica. 



Si tratta dei Minion di "Cattivissimo-me" che Elena ha rielaborato per i nostri sei Eroi. 
In alto da sinistra ecco il prode HaberKaan (con tanto di catena da Incatenato), la conturbante Talìa, Cherphin, il paladino per antonomasia (con un Ulzanor giocattolo….un vero amore). In basso sempre da sinistra il sagace Joze (notare l'espressione geniale sul suo volto picaresco), il letale Marerid (in versione Capitan Harlock) e la bella Berianna (un po’ stupita).
Noi stiamo ridendo dal primo giorno in cui li abbiamo visti e volevamo rendervi partecipi ^__^

Con questo non ci resta che augurare a voi e a tutte le vostre famiglie un buon Natale e un nuovo anno pieno di Fantasy e sogni realizzati.


Nessun commento:

Posta un commento