domenica 8 settembre 2013

Un settembre all'insegna del fantasy

Ed eccoci ancora qui dopo la pausa estiva. Stiamo lavorando alacremente al terzo volume di Finisterra (F3, come lo chiamiamo tra noi) ma gli appuntamenti che vedono come protagonisti i primi due libri e il Gioco di Narrazione non sono terminati, anzi. Settembre è un mese di grandi e graditi impegni su e giù per la nostra provincia.

Domenica 15 settembre cominceremo con Hobbiton la tradizionale festa organizzata dalla Società Tolkieniana Italiana che quest’anno si svolge a Montefiorino. Finisterra verrà presentato alle 16, nell’ultima giornata di una kermesse storica per gli amanti del genere. Oltre alla presentazioni di libri, conferenze, cosplay e concerti, insomma ci sarà da divertirsi, vi aspettiamo!


Domenica 22 settembre, alle 18.30, saremo nuovamente al San Prospero Fantasy. Il bosco Tusini si animerà degli abitanti del “Regno di Fantasia” e noi, ovviamente, non potevamo mancare con Il Risveglio degli Obliati, dopo la presentazione lo scorso anno de Le Sorgenti del Dumrak.


Sabato 28 settembre parteciperemo, ancora a Montefiorino, ad  Aspettando FestaLIBRO. Il festival itinerante dei libri pensato per i bambini e i ragazzi che la scorsa primavera ha esordito a Sassuolo, offre un’edizione straordinaria di fine estate. Per quel che ci riguarda, la mattina terremo due workshop sulla scrittura creativa per scuole elementari e medie, nel pomeriggio invece Eliselle, organizzatrice dell’evento, ci intervisterà riguardo a Finisterra.



Da ultimo, volevamo anche segnalarvi una nuova recensione per "Il risveglio degli Obliati" all'interno del post Letture di agosto 2013 del blog Pensieri d'inchiostro.

Nessun commento:

Posta un commento