martedì 28 maggio 2013

FESTAlibro



 

Eccoci a raccontarvi il nostro week end a FESTAlibro. Un fine settimana con un piede in pieno inverno e l'altro in questa estate che sembra proprio non voler iniziare.
Il meteo si è messo d'impegno per cercare di rovinare la festa ideata, costruita, voluta da Eliselle e Carlo Vanni per Sassuolo e per i bambini, ma siamo felici di comunicarvi che non ce l'ha fatta. 
Perchè FESTAlibro ha fatto fronte a tutte le avversità, ha spostato i suoi stand, si è rimessa la giacca a vento,  e domenica si è goduta il sole e il meritato successo.
Noi c'eravamo assieme a tanti altri scrittori, a tanti libri e soprattutto a tanti lettori, piccoli e grandi, a parlare delle storie e dei libri, una passione che alla fine ci rende tutti una grande, folle, famiglia.
Un grazie quindi agli organizzatori e a chi ha lavorato sodo per dare vita a questo evento che ci dimostra come sia ancora possibile inventarsi qualcosa di nuovo e di bello per riempire le piazze, per diffondere cultura, per scacciare la crisi.


 





N.B. Tutte le foto sono prese in prestito dalla bacheca facebook di FESTAlibro e appartengono ai rispettivi autori, molto più capaci di noi con l'obiettivo.

3 commenti: