giovedì 12 gennaio 2012

Alcune informazioni complementari

Rieccoci qui con un post ricco di piccole cosette (si spera) interessanti.
Innanzitutto un paio di novità riguardanti il “lato multimediale” di Finisterra. A tutti gli amanti dei social network, siamo lieti di annunciare che il nostro mondo si è arricchito di una pagina facebook. Cliccate in basso a sinistra sul tool corrispondente per accedervi, e mi raccomando, non dimenticate di manifestare quanto VI PIACE. Seconda cosa, abbiamo cambiato il sistema di iscrizione alla newsletter: da “manuale” ad “automatico” (che dite, era ora?). Adesso per ricevere la newsletter è sufficiente scrivere il proprio indirizzo nell’apposita casellina del tool corrispondente (sempre in basso a sinistra, ma un po’ meno in basso). Nei prossimi giorni sarà mia cura inserire tutti gli indirizzi che ho già in lista, chi è già iscritto quindi dovrà soltanto confermare l’iscrizione. O disdirla se ne ha le scatole piene, anche se come dire… proprio ora che siamo arrivati “al dunque”!
E ora le novità più propriamente relative al libro.
Innanzitutto ci tenevamo a informarvi che per chi proprio non può aspettare un secondo di più, “Le sorgenti del Dumrak” è fin da ora prenotabile su ibs, e a breve lo sarà anche su amazon.
Poi, visto che nello scorso post avevamo mostrato solo la copertina, ora vogliamo mostrarvi anche il retro (il cui testo è firmato dall'amico Fabrizio Valenza, che ringraziamo) che è quasi altrettanto bello, entrambe le immagini sono ingrandibili. Sotto le immagini leggete il riassunto che si trova nell’aletta.
Siamo certi che quella sparuta minoranza di persone che non erano ancora capitate su questo blog ne saranno sì conquistate da correre direttamente su ibs a prenotare la loro copia.



Cinquecento anni sono trascorsi da quando i popoli provenienti dalla foresta oltre la Catena Impervia hanno attaccato l’Impero delle Tre Spade. L’invasione è stata respinta, ma ha precipitato l’Impero verso una spirale di decadenza e anarchia, culminante nella secessione del Regno di Vùos, e da allora Finisterra non è più stata unita.
Ora un nuovo misterioso nemico è alle porte: per sopravvivere Regno e Impero dovranno superare le reciproche diffidenze e fronteggiare insieme la comune minaccia che ha già portato alla distruzione di interi villaggi.
Per contrastare gli attacchi, i principi dei due regni decideranno di accantonare le loro vecchie ruggini per recarsi insieme all’isola che si trova alla foce del Dumrak, dove si narra vivano ancora, sospese tra carne e spirito, le anime degli Eroi dei tempi passati.
Ma questo non è che l’inizio dell’avventura. Saranno infatti gli stessi Eroi ad assegnare alle due dinastie regali una missione ben più rischiosa: risalire il fiume Dumrak fino alla sorgente, oltre la catena Impervia e la foresta da cui proviene il nemico, alla ricerca di un antico manufatto che può mutare le sorti della guerra che sta per iniziare.

Per chi non si sentisse ancora sazio ricordo anche a tutti che nella sezione Download (sempre nella colonna di sinistra) c'è moltissimo altro materiale a cui attingere. La mappa, i personaggi, il promo e-book con prologo e primo capitolo e uno sketch book con un sacco di materiale relativo al mondo di Finisterra.
Alla settimana prossima con i dettagli relativi alla presentazione al BUK!

P.s.: l’ho già detto che su ibs si può già prenotare la propria copia? Ah sì l’avevo già detto…

Nessun commento:

Posta un commento