mercoledì 21 settembre 2011

Comunicazioni ufficiali

Eccoci di ritorno dopo la tanto agognata pausa estiva. Avremmo voluto riprendere prima, ma abbiamo deciso di attendere l’evolversi degli eventi nella speranza di poterci permettere una ripartenza “col botto”.
E in effetti la nostra (la vostra?) pazienza è stata premiata: possiamo ufficialmente comunicarvi che la trilogia di Finisterra ha trovato una casa editrice!
Trattasi della Domino edizioni, che potreste conoscere per avere in catalogo (tra gli altri) libri di Antonia Romagnoli, Fabrizio Valenza e M.P.Black.
Ma non è tutto. Al netto di tutti i possibili ritardi, che nella pubblicazione di un libro sono sempre da mettere in conto, Finisterra ha anche già un’ipotetica data di uscita: giugno 2012.
Nove mesi di attesa spasmodica che rischiano però di volare, dal momento che per allora intendiamo concludere anche il secondo libro e scrivere almeno il grezzo del libro conclusivo.
Ma ci sono anche ulteriori novità: il laboratorio Xomegap ha deciso di cambiare nome. Dobbiamo confessarvi che quando il nostro gruppo fu fondato, scegliemmo il nome in maniera abbastanza casuale. Ora a sette anni di distanza e sull’orlo di quello che consideriamo un notevole salto di qualità del nostro lavoro, abbiamo deciso che è il momento di un cambiamento radicale.
Un nome nuovo che ci rappresenti più compiutamente… e che sia anche meglio pronunciabile quando in massa correrete in libreria a chiedere notizie della nostra opera!
E quindi d’ora in poi il nostro nome sarà… sarà… SARA’…
Non ve lo diciamo, perché questa è solo un anticipazione e su questo punto la comunicazione vera arriverà verso fine anno quando avremo anche deciso esattamente come riorganizzare la nostra “galassia” web.
Ultimissima notizia, come già annunciato in luglio a breve metteremo on-line il pdf dell’inizio del nostro romanzo nella nuova versione, che da accordi con la Domino prevede però soltanto prologo e primo capitolo, per cui se volete anche il secondo (per quanto in versione non definitiva) affrettatevi a scaricare il vecchio pdf, tra pochi giorni non sarà più disponibile.
A presto!

2 commenti:

  1. Bravi bravi bravi...
    Ed era anche ora di cambiare il nome!

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie...
    Ma come? Xomegap faceva schifo a tutti e nessuno ce lo ha mai detto?!? Maledetti...

    RispondiElimina