domenica 11 aprile 2010

Il blog di Finisterra compie sei mesi

Eh già. Sembra ieri che abbiamo cominciato e invece siamo on-line già da metà anno.
Come va questa nostra avventura? Direi bene, considerando che parliamo dell’ambientazione di un romanzo che a tutt’oggi nessuno ha letto. Abbiamo ottenuto un po’ di attenzione da alcuni siti specializzati, e consolidato un non grande ma agguerrito zoccolo di visitatori interessati che, anche se non molto ciarlieri nei commenti, ci hanno lasciato nella buca delle lettere vari e graditissimi attestati di stima.
Oltre ai commenti positivi ci è arrivata anche qualche critica, naturalmente, che pure è stata più che la benvenuta.
Tra queste una in particolare ci ha colpito: abbiamo parlato un sacco del background del nostro mondo ma assai poco del testo, il chè dopo un po’ in effetti rischia di venire a noia. Perciò, pur avendo ancora alcuni personaggi da presentare, abbiamo deciso di intercalare i post relativi ad essi con alcuni altri di natura più narrativa. Questo sarà quindi, sin dal prossimo post, ma non vi diciamo di cosa si tratta per non rovinarvi la sorpresa.
Intanto, vorrei citare alcuni dei siti che ci hanno dato un po’ di spazio. Seguendo i link troverete gli articoli in cui hanno parlato di noi:

Fantasy magazine

Fabbricanti di universi

Novel Gate

Terra di mezzo

Grazie sia a loro che a tutti i nostri lettori, a presto con nuovi e più narrativi post!

Nessun commento:

Posta un commento