lunedì 14 gennaio 2013

Trame di Porpora


E’ iniziato il nuovo anno ed eccoci pronti a mantenere la prima delle promesse anticipate negli ultimi post.
Da oggi è infatti possibile scaricare e leggere gratuitamente “Trame di porpora” un in-book contenente una storia ambientata nella nostra Finisterra.

Innanzitutto, cos’è un in-book?
In-booki è una nuovissima piattaforma digitale nata per creare e leggere libri digitali che, al contrario dei normali e-book, vi faranno entrare e partecipare attivamente alla storia che state leggendo.
Vi ricordate i mitici libri-game? Quelli dove era possibile, alla fine di ogni capitolo, prendere decisioni al posto dell’eroe e così cambiare l’andamento della trama?
In-booki è l’evoluzione digitale di quel tipo di lettura attiva, perché permette di creare storie ricche di bivi, ma anche di interazioni con le stagioni, con i luoghi geografici in cui vi trovate, con l’orario in cui state leggendo.
Le funzionalità di questo nuovo programma sono moltissime e come prima cosa vi invito a scoprirle tutte nel sito e guardando questo piccolo filmato esplicativo.




E ora veniamo a Finisterra.
Trame di Porpora è un racconto che si svolge una ventina d’anni prima della storia raccontata ne “Le sorgenti del Dumrak”. E’ una vicenda di intrighi e alleanze che a nostro avviso ben rappresenta, nel suo piccolo spaccato, le atmosfere e alcuni dei personaggi che caratterizzano la nostra trilogia.
Un regalo per chi già conosce i nostri libri e un invito per chi ancora non li ha letti a viaggiare con noi attraverso la nostra penisola.

In questo breve racconto, grazie alle potenzialità della piattaforma, potrete decidere dopo ogni capitolo, quale personaggio seguire attraverso la trama. Ogni scelta porterà a capitoli diversi, fino all’epilogo comune a tutti i punti di vista.
Inoltre, nel caso fossimo riusciti a stuzzicare la vostra curiosità, abbiamo inserito degli approfondimenti su alcuni dei temi trattati, corredati da mappe e disegni.

Non mi resta che invitarvi a scaricare gratuitamente l’App di Inbooki dall’App Store o da Google Play e a farvi intrappolare dalle nostre Trame!
Scaricalo subito.


Nessun commento:

Posta un commento