domenica 24 giugno 2012

BOOKTRAILER - "Le sorgenti del Dumrak" in versione e-book


Finalmente il momento è giunto. E' con molta fierezza che vi annuncio che “Le Sorgenti del Dumrak” in versione digitale ha finalmente una data di uscita ufficiale: l'ebook sarà on-line il 5 luglio 2012 su Amazon!
Come accennato in precedenza la versione digitale del libro è stata arricchita - rispetto alla versione cartacea uscita appena sei mesi fa - oltre che da un ovvio indice digitale, anche da un comodo dramatis personae per chi ha la tendenza a perdersi nei meandri di nomi, cariche e parentele. Già che c’eravamo ne abbiamo approfittato anche per correggere quattro o cinque refusi che ci erano sfuggiti andando in stampa, nello spirito di cercare di migliorare sempre di più il nostro lavoro.
E qui sotto un’altra cosa che ci rende estremamente orgogliosi: il famigerato booktrailer! E’ stato il frutto di uno straordinario lavoro in team e siamo certi che sarà in grado di persuadere anche i più scettici tra voi ad acquistare la versione digitale del libro (o, perché no, quella cartacea…). 
Prima di lasciarvi alla visione del suddetto, che campeggia già su youtube come primo filmato di un neonato canale dedicato alla saga di Finsiterra, un grandissimo ringraziamento a tutte le persone che hanno dato il loro contributo alla sua realizzazione. Innanzitutto Elena Bertacchini che come al solito ha lavorato sulla parte grafica, poi Enzo Francesca che ha ci ha messo la voce. Per terzo Luca Zomparelli che ha fatto il lavoro più grande, animando i disegni di Elena tramite blender e assemblando video, voce e musica. 
Da ultimo un ringraziamento speciale a Cristiano Filippini, il compositore pesarese che ci ha concesso di utilizzare le sue musiche (in particolare Overture e Hymn to Freedom dall'album Flames of passion) per dare il giusto pathos al nostro piccolo storyboard e il cui sito (www.cristianofilippini.com) invito tutti a visitare.
Buona visione!  



2 commenti:

  1. Favorevolissimo all'uscita digitale!
    Ora le probabilità che legga le Sorgenti prima della pensione sono aumentate notevolmente.
    Un consiglio, suggerisco di citare la parola "ebook" nel testo e magari usare un'etichetta adeguata, in modo da facilitare i motori di ricerca e il "ctrl+f".
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigli molto graditi e immediatamente recepiti (almeno per come li ho capiti!). Buona lettura se deciderai di affrontarla!

      Elimina