giovedì 23 settembre 2010

Back to future

Rieccoci qua, infine. Gli ultimi rantoli dell’estate si estinguono (che brutto!) e il blog di Finisterra riprende il suo corso. Sono passati due mesi dell’ultimo aggiornamento e forse qualcuno di voi cominciava a chiedersi se ce ne sarebbe mai stato un altro o se Finisterra fosse uno di quei progetti destinati a morire in culla. La risposta naturalmente è che il progetto di Finisterra non solo è vivo e vegeto, ma nelle segrete stanze di Xomegap, AVANZA. Durate questa lunga pausa estiva non siamo soltanto andati al mare, ma ci siamo dedicati fortemente al nostro straordinario mondo. Siamo infatti lieti di annunciarvi che abbiamo da poco concluso di raccogliere tutto il materiale per il secondo libro. Proprio in questi giorni io e Sara stiamo cominciando la lettura che darà il via al processo di editing. Faccio fatica a ipotizzare quanto tempo manchi alla conclusione di questo secondo libro, tutto dipenderà da quanto, leggendo, ci renderemo conto di essere lontani dalla meta, ma credo di poter ipotizzare che in primavera anche questo secondo capitolo della saga avrà una sua versione definitiva.

Al chè già vi immagino dire: “Sì va bene, voi starete anche per finire il secondo, ma noi dobbiamo ancora leggere il primo.” Al chè io vi risponderò: "E' vero, ma pensate a Martin, che scrive un libro ogni cinque anni e di questo passo non vedremo mai la fine della sua saga." Dovrebbe essere rassicurante pensare che quando il nostro libro sarà pubblicato (perché prima o poi lo sarà, oh sì, lo sarà: a costo di tirare le copie a ciclostile…) il secondo sarà già pronto e magari il terzo in fase di stesura.

Intanto, giusto per darvi un altro assaggio, vi annuncio che il prossimo post conterrà un estratto del primo capitolo, per cui: preparatevi alla lettura!

Nessun commento:

Posta un commento