mercoledì 28 maggio 2014

Mondadori Victoria: L’Ultimo Eroe salverà la Penisola?

Con notevolissimo ritardo causa problemi tecnici pubblichiamo il resoconto a firma come sempre di Gabriele della presentazione del 14 Aprile presso la Libreria Mondadori del Cinema Victoria.
 
Questa è la domanda che si è posta la Gazzetta di Modena recensendo, domenica 14 aprile L’Ultimo Eroe, volume conclusivo della saga di Finisterra. Il gioco di parole tra la situazione di Finisterra e quella politica italiana non è sfuggito a chi ha letto il pezzo e, del resto, anche l’amica Miriam Accardi intervistando Gabriele a Detto Tra Noi di giovedì 17 aprile su Teleradiocittà, ascoltando la situazione politica del nostro mondo non ha potuto che concordare sulle similitudini della fantasia con la realtà. Del resto la narrativa, soprattutto quella di genere, è uno strumento per raccontare le passioni, la grandezza, e le miserie umane quindi è un ottimo “cannocchiale” col quale tentare di cogliere le sfumature del nostro mondo attraverso la finzione. Ebbene, anche di questo si è parlato nella presentazione della trilogia presso il pub della Libreria Mondadori del cinema Victoria di Modena, mercoledì scorso – 16 aprile. 


Orchestrati dalla sempre perfetta Eliselle, abbiamo sviscerato i cavalli di battaglia della nostra trilogia, ormai rodati in anni di presentazioni, aggiungendo qualche emozione nuova. Si è parlato di nuovi progetti, corsi di scrittura, spin-off e personaggi che hanno guadagnato spazio contro le nostre stesse previsioni. In platea, oltre ai nostri seguaci storici, anche nuovi fans dell’ultima ora, fatto che ci fa molto piacere: la saga ormai è in tour da anni e trovare nuovi appassionati è una sensazione sempre emozionante. 


La nostra trilogia è conclusa a ormai stiamo pensando a nuovi progetti, sia come gruppo sia come “solisti”. Eppure è sempre un piacere parlare di Finisterra, raccontando le vicende di Cherphin, Talìa, Berianna, Haber Kaan, Marerid e Joze. 
È come ritrovare dei vecchi amici. 






Nessun commento:

Posta un commento